Walther Park
A Bolzano, il futuro dell’edilizia sostenibile
Walther Park, nel cuore di Bolzano, incarna le città del futuro: confortevoli, ecosostenibili, tecnologicamente evolute, a misura d’uomo e in piena sinergia con la natura.
Un progetto esclusivo firmato dal prestigioso studio britannico David Chipperfield Architects, che mira a dare vita – in una città tradizionalmente multilingua e multiculturale grazie alla sua posizione unica, tra Alpi e Mediterraneo – a un luogo d’incontro tra Living, Shopping, Eatery e Working.
Sono le cinque anime di Walther Park, il nuovo quartiere localizzato tra la stazione ferroviaria e il centro cittadino che include pregiati appartamenti, modernissimi uffici, un lussuoso albergo, una food hall e una high street gallery destinata allo shopping di alta gamma. Il tutto, in un contesto urbano totalmente immerso nel verde, ricco di piazze e zone pedonali, accessibile a ciclisti, pedoni, veicoli privati e pubblici anche grazie alla nuova galleria interrata, appositamente costruita.
Anche Cubo contribuisce alla realizzazione di questo straordinario esempio di urbanistica di domani: a noi, infatti, l’incarico di realizzare le murature divisorie in cemento per i garage ai piani interrati -1 e -2 e, ai piani superiori dell’edificio polifunzionale, le pareti perimetrali in POROTON® e YTONG®, oltre a quelle divisorie.
Siamo orgogliosi di lasciare la nostra impronta in una Bolzano sempre più evoluta ed ecosostenibile.