Gli edifici del terziario, come i centri commerciali e i grandi magazzini, trovano un solido alleato nei blocchi in cemento o cemento alleggerito, in laterizio o in calcestruzzo cellulare/aerato autoclavato in virtù delle loro caratteristiche di modularità, economicità e straordinaria flessibilità applicativa, che semplificano in modo notevole le fasi di progettazione e costruzione.
Al contempo, questi grandi edifici, che dal punto di vista estetico richiamano ancora in parte il “look” delle costruzioni industriali, beneficiano di una maggiore caratterizzazione architettonica, discostandosi da soluzioni estetiche comuni e potendo optare per linee e volumi più armoniosi e coerenti con il contesto.
Utilizzati per realizzare edifici commerciali, i blocchi si rivelano così elementi caratterizzanti grazie alle numerose tipologie e colorazioni disponibili:
- I blocchi faccia a vista permettono di delimitare e caratterizzare i diversi volumi dell’edificio in modo facilmente riconoscibile per il pubblico e il personale.
- L’impiego di murature in blocchi colorati consente la creazione di fasce o motivi geometrici particolari che personalizzano ulteriormente le facciate, in piena coerenza con l’immagine aziendale.
- La possibilità di utilizzare blocchi prodotti con granulati di marmo nelle varie tonalità assicura un’armoniosa segnalazione di specifiche funzioni commerciali anche negli spazi interni della struttura.
- I blocchi tagliafuoco sono ovviamente ideali per realizzare murature REI e dunque spazi altamente sicuri per persone e cose.
I blocchi fonoassorbenti e fonoisolanti minimizzano l’inquinamento acustico massimizzando l’esperienza d’uso dell’edificio. Questi ultimi si rivelano particolarmente indicati per grandi strutture che, oltre a ospitare centri commerciali, includono anche cinema, teatri e sale concerti.
DOVE SIAMO
Via dei Murari n° 3/5
24041 Brembate (BG)
Telefono: 035 0778782
Email: info@cubo2010.com