I blocchi per tamponamento in calcestruzzo vibrocompresso sono dimensionati in modo tale da tollerare non solo il proprio peso ma anche quello delle file di blocchi superiori che andranno a costituire la parete. Tuttavia, non sono chiamati a sostenere il peso dell’edificio, poiché la loro funzione è separare gli ambienti, siano essi interni o esterni.
Esistono numerose sottocategorie di blocchi per tamponamento in calcestruzzo vibrocompresso che differiscono in termini di proprietà fisiche, tipologiche o disponibilità a ricevere eventuali intonaci.
Questa tipologia di blocchi può avere un aspetto uniforme oppure interrompersi in corrispondenza delle strutture orizzontali o verticali, evidenziandole o mascherandole con l’ausilio di blocchi di forma particolare.
È importante ribadire che, durante la fase di posa, sarà fondamentale prestare attenzione alle connessioni tra parete e struttura in modo che le forze trasmesse da quest’ultima vengano trasferite in modo corretto – e senza segni di rottura – alla struttura portante, o siano in alternativa totalmente indipendenti da essa.
DOVE SIAMO
Via dei Murari n° 3/5
24041 Brembate (BG)
Telefono: 035 0778782
Email: info@cubo2010.com