Cordoli in cemento
Progettazione e realizzazione di cordoli in cemento per i più diversi contesti
Cubo è specializzata nella progettazione architettonica e strutturale e nella posa di cordoli in cemento di differenti tipologie e sezioni in funzione delle necessità del committente. L’ampiezza della nostra proposta risolve le esigenze funzionali più diverse.
I cordoli in cemento sono strutture o bordi di modesta altezza che vengono utilizzati per suddividere e delimitare aree diverse. Oltre che complementi architettonici, questi elementi longitudinali possono anche avere funzione di contenimento o decorativa e sono presenti in molteplici contesti urbani e residenziali, dalle strade ai giardini, dai marciapiedi alle aiuole.
Estremamente versatili, i cordoli si suddividono in varie tipologie e sezioni in relazione all’applicazione e alle specificità del progetto architettonico. Saranno quindi disponibili cordoli giardino per spazi verdi, cordoli delimitatori di piste per impianti sportivi, così come cordoli in cemento da integrarsi nella realizzazione di marciapiedi e rotonde stradali.
I vantaggi dei cordoli in cemento
Tra i principali vantaggi dei cordoli in cemento vale la pena menzionare:
- Convenienza economica
- Versatilità delle soluzioni disponibili in funzione delle applicazioni
- Semplicità di posa
- Lunga durata nel tempo
- Resistenza all’usura e alle sollecitazioni
- Riciclabilità
I cordoli in cemento progettati e posati da Cubo possono essere integrati efficacemente nelle più diverse tipologie di spazi esterni in contesti residenziali, urbani, commerciali e industriali.