Pavimenti in masselli autobloccanti
Pavimentazioni in cemento a spessore maggiorato per cortili e parcheggi
Cubo è specializzata nella progettazione architettonica e strutturale e nella realizzazione di pavimentazioni in masselli autobloccanti, una soluzione ideale per aree cortilive e parcheggi residenziali.
Le pavimentazioni in masselli autobloccanti sono rivestimenti in cemento caratterizzati da spessore maggiorato e variabile. I masselli possono altresì variare in termini di colore e finitura, così da adattarsi in modo ottimale alle diverse esigenze di traffico, da quello più leggero e saltuario a quello più pesante e continuo. Oltre alla versatilità applicativa, il principale vantaggio del pavimento autobloccante risiede quindi nella sua capacità di resistere ottimamente a pressione e usura costanti.
L’ampia disponibilità di pavimentazioni autobloccanti di diverse forme e dimensioni, incluse quelle più insolite e creative, rende queste soluzioni ottimali per rispondere alle esigenze di pavimentazioni carrabili, posabili anche a secco, senza sottofondo di cemento e posabili a macchina.
I vantaggi delle pavimentazioni autobloccanti
Tra i principali vantaggi dei pavimenti in masselli autobloccanti vale la pena menzionare:
- Spessore variabile dai 4 ai 15 centimetri
- Disponibilità di molteplici formati
- Strutture superficiali dall’estetica e texture ricercata e raffinata
- Stonalizzazioni e sfumature in stile sia classico che moderno
- Resistenza all’abrasione
- Resistenza ai cicli di gelo e disgelo
- Superficie antisdrucciolo
Le pavimentazioni in masselli autobloccanti progettate e realizzate da Cubo si rivelano una soluzione efficace per diverse tipologie di spazi esterni in contesti residenziali, urbani, commerciali e industriali.