Piastre in cemento
Progettazione e realizzazione di pavimentazioni in cemento per ambienti esterni
Cubo è specializzata nella progettazione architettonica e strutturale e nella posa di pavimentazioni in piastre di cemento, particolarmente indicate per applicazioni in ambienti esterni perché caratterizzate da eccellenti qualità tecniche e notevole impatto estetico.
Inizialmente considerati come un’alternativa “umile” ad altre soluzioni, i pavimenti in cemento per esterni sono stati recentemente oggetto di importanti evoluzioni e di un costante processo di innovazione tecnica, trasformandosi in una soluzione versatile e resistente che, attualmente, è sempre più richiesta come alternativa alla ben nota pietra naturale.
Le pavimentazioni in piastre di cemento non vanno quindi interpretate come rivestimenti idonei esclusivamente per spazi sottoposti a traffico veicolare pesante o ambienti industriali, quanto piuttosto come un prodotto flessibile, capace di soddisfare le più svariate esigenze architettoniche sia dal punto di vista estetico che funzionale.
I vantaggi delle pavimentazioni in piastre di cemento
Tra i principali vantaggi dei pavimenti in cemento per esterni vale la pena menzionare:
- Disponibilità di differenti tecniche di lavorazione
- Disponibilità di un’ampia gamma cromatica per una puntuale personalizzazione del rivestimento
- Assenza di surriscaldamento della superficie
- Lunga durata nel tempo
- Resistenza all’usura
- Leggerezza e maneggevolezza
- Semplicità di posa, che li rende ottimali anche per lavori fai-da-te
- Possibilità di posa a secco o su piedini
Le pavimentazioni in cemento progettate e realizzate da Cubo si propongono come soluzione efficiente e durevole per diverse tipologie di spazi esterni in contesti residenziali, urbani, commerciali e industriali.